Appuntamenti

Pubblicato il 6 Febbraio 2014 | di Redazione

0

“La Commissione Tutela incontra…”

L’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia continua ad incontrare gli iscritti a Ragusa, giorno 8 Febbraio alle ore 09.00 presso Sala Conferenze della Sede dell’AVIS Via Della Solidarietà n.2, per la serie di incontri dal titolo “La Commissione Tutela incontra…”.

Si tratta di riunioni per rendere meno opaco il lavoro dell’Ordine e pensare ad agire al plurale, tenendo conto delle istanze provenienti da tutti i territori. In questo modo l’Ordine vuole realizzare “ponti di collegamento” tra l’istituzione e la base degli iscritti affinché si concretizzi una maggiore chiarezza e trasparenza sul lavoro che viene svolto dall’Ordine e dalle Commissioni.

Come già avvenuto a Messina e a Marsala (TP), e come avverrà in tutte le province siciliane, durante questi incontri sarà possibile rivolgere all’Ordine regionale degli Assistenti Sociali, attraverso la Commissione Tutela, quesiti riguardanti la Professione e i lavori che vedono impegnati i Consiglieri, e l’intero Ordine, quotidianamente. Sarà anche l’occasione per lanciare proposte e affrontare tematiche, vecchie e nuove, riguardanti la Professione dell’Assistente Sociale, nel territorio siciliano. Uno scambio di informazioni e di idee che avrà anche un valore formativo e che consentirà ai partecipanti, a cui verrà rilasciato un attestato, di conseguire quattro crediti ai fini della formazione obbligatoria. Alcuni degli argomenti che verranno trattati riguardano il mancato rispetto delle leggi nei confronti degli Assistenti Sociali da parte di enti sia pubblici che privati, in materia di assunzioni, ma anche gli interrogativi che emergono per una professione in evoluzione. E’ possibile iscriversi per partecipare inviando il modulo di iscrizione alla segreteria dell’Ordine.

A Ragusa giorno 08 Febbraio alle 09.00, presso Sala Conferenze della Sede dell’AVIS Via Della Solidarietà n.2, sarà presente per salutare i Colleghi e portare il proprio contributo il Presidente dell’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia, Bianca Lo Bianco. Ad aprire i lavori sarà il Presidente della Commissione Tutela della professione, Filippo Santoro.

Hanno confermato la loro presenza il Presidente della VI Commissione “Servizi sociali e sanitari” all’Ars, l’Onorevole Pippo Di Giacomo, e la Senatrice Venerina Padua componente delle Commissioni parlamentari straordinarie “per la tutela e la promozione dei diritti umani” e “per l’infanzia e l’adolescenza”.

Gli altri incontri nelle altre province siciliane si terranno rispettando il seguente calendario: 20 Febbraio – Catania, 29 Marzo – Siracusa, 11 Aprile – Enna, 16 Maggio – Caltanissetta, 07 Giugno – Agrigento, 20 Giugno – Palermo.

Tags: ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑