Locale

Pubblicato il 14 Febbraio 2014 | di Redazione

0

Recuperare valore, collaborare per la qualità

Il 20 febbraio dalle ore 17 alle ore 20, presso il Teatro Comunale di Vittoria si terrà un’interessante convegno dal titolo “Recuperare valore, collaborare per la qualità”

convegno

 

 

logo1

+ Il marchio
Il marchio Vittoria Mercati nasce con l’intento di dare un’identità visiva chiara, unica e personale, ai prodotti ortofrutticoli di grande pregio qualitativo del mercato ortofrutticolo di Vittoria. L’obiettivo di comunicazione è dunque quello di creare un’identità commerciale in grado di proporsi con successo al mercato nazionale e internazionale, un marchio che rappresenti un universo di produttori che ogni giorno lavorano con impegno per fare dei propri prodotti l’eccellenza qualitativa della produzione ortofrutticola italiana ed europea. Il briefing che è stato comunicato si focalizzava su alcuni concetti chiave da tenere in considerazione nella progettazione, tra questi: la modernità, la freschezza, la passione per la terra e la territorialità. Nel nostro lavoro di ideazione abbiamo quindi optato per una forma grafica di contenimento del logo (la parte testuale del marchio) che si potesse interpretare come tre oggetti diversi, tutti coerenti con la personalità che avrebbe dovuto avere il brand: • una foglia (natura, freschezza), • un cuore (passione, amore) • una mela (tentazione, desiderio). Il lettering scelto è fresco e moderno, i colore di fondo, un verde chiaro con sfumatura centrale, enfatizza ancora una volta il concetto di freschezza. Il payoff, la frase che accompagna il marchio e ne sintetizza l’anima e il carattere, è ‘amore terreno’, per sottolineare ulteriormente l’aspetto ‘passionale’, l’amore per la terra, e l’identità culturale di una popolazione. Il payoff è impaginato su un festone rosso scuro (il colore dell’amore e della passione) che ricorda i nastri con cui si confezionavano i prodotti prima del confezionamento industriale. In generale il marchio, con i suoi colori vividi e le sue forme arrotondate attira l’attenzione spiccando per originalità e chiarezza.

 

Tags:


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑