Società

Pubblicato il 18 Febbraio 2014 | di Gian Piero Saladino

0

Venerdì Insieme

Anche quest’anno, a partire dal mese di Febbraio, avrà luogo il ciclo di incontri “Venerdì Insieme –testimoni e percorsi di cittadinanza attiva” che avrà come tema conduttore per questa edizione quello della corresponsabilità.

Il primo appuntamento è per venerdì 21 febbraio alle ore 17,45 presso la sala AVIS di Ragusa.

Si parlerà di accoglienza dei migranti e integrazione, di economia (con riferimento alla crisi ed al ruolo che ciascuno di noi può svolgere per superarla), di responsabilità dell’ambiente e di come la sua tutela possa diventare occasione per creare posti di lavoro, e infine di violenza di genere.

In particolare, per il primo incontro sarà ospite – insieme a Chiara Ribaldo- Mohamed Ba, migrante senegalese, scrittore, mediatore culturale, attore e regista.

Locandina spettacolo Mohamed BaBa, oltre ad intervenire giorno 21 per il ciclo di incontri, presenterà giorno 20 Febbraio (ore 18,30-Ubik) il suo libro, e metterà in scena giorno 22 (sabato) lo spettacolo teatrale “IL RISCATTO“, da lui scritto, diretto, interpretato.

Quest’ultimo evento si svolgerà alle 20,30 presso l’ex cinema Ideal, e chi fosse interessato potrà rivolgersi a una delle Associazioni organizzatrici indicando il nominativo, il numero di posti richiesto e un numero di telefono. Si terrà conto dell’ordine di prenotazione fino all’esaurimento dei posti disponibili.

I successivi incontri dei Venerdì Insieme si svolgeranno in data 21 Marzo, 11 Aprile, 16 Maggio. 

Tags: , ,


Autore

(1961) Direttore della Scuola "F. Stagno D'Alcontres" di Modica, sede decentrata UNIME - Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale - ideatore e coordinatore scientifico di Corsi di perfezionamento e aggiornamento post-laurea per operatori sociali (www.unimodica.it), da 37 anni è anche Responsabile della Formazione e Comunicazione di Sicindustria Ragusa. Co-fondatore della Scuola dei Beni Comuni di Ragusa, per 9 anni ha diretto l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali. Già Portavoce del Sindaco di Ragusa e Dirigente della Comunicazione Istituzionale del Comune di Ragusa, è stato Presidente dell’AVIS provinciale di Ragusa, Consigliere Nazionale dell'A.I.F. (Associazione Italiana Formatori) e Presidente del MEIC diocesano di Ragusa. Scrive articoli e brevi saggi di argomento politico, economico, sociale e religioso.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑