Vita Cristiana

Pubblicato il 25 Febbraio 2014 | di Agenzia Sir

0

Importante riconoscimento a don Giorgio Occhipinti

E’ stata riconosciuta a livello mondiale la devozione di don Giorgio Occhipinti – direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute e cappellano all’Ospedale civile del capoluogo – per la Madonna: questo il significativo riconoscimento attribuito al presbitero della chiesa locale don Occhipinti a cui , in occasione della celebrazione eucaristica che si è tenuta nella cappella dell’ospedale Civile di Ragusa, il presidente dell’Apostolato mondiale di Fatima, Salvatore Coppolino, ha consegnato ufficialmente l’atto di nomina di consigliere nazionale dell’AmF.

“Il fondamento della missione dell’Apostolato Mondiale di Fatima – scrive Coppolino nella lettera in cui aveva annunciato la suddetta nomina – è portare nel mondo la chiamata al rinnovamento spirituale, alla santificazione, alla speranza. Siamo chiamati ad essere testimoni fedeli della fede cattolica nelle nostre famiglie, sul posto di lavoro, nelle parrocchie e nelle comunità. Da Fatima impariamo che la preghiera va mano nella mano con il bisogno di pace. Siamo Apostoli della Pace, la pace di Cristo, e non è per caso che lo stemma dell’Apostolato abbia nel suo disegno due mani in preghiera con il rosario che vanno a formare una colomba, simbolo della Pace, e le parole: “Orbis unus orans”, un mondo unito nella preghiera”.

Queste le parole che don Occhipinti ha pronunciato con comprensibile emozione: “Sono commosso di questa attenzione. E mi adopererò ancora di più per fare in modo che lo spirito di Fatima possa pervadere il più possibile anche la diocesi di Ragusa. Domani, per me, sarà un momento di grande significato spirituale”.

Tags: ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑