Blog

Pubblicato il 5 Novembre 2014 | di Agenzia Sir

0

Abbattiamoli: lotta ai max cartelloni abusivi

Sembra proprio che ( ed era ora ! ) l’Amministrazione faccia sul serio: gli impianti pubblicitari abusivi saranno in una prima fase coperti e poi rimossi in danno: un intervento molto atteso soprattutto da quei cittadini che vogliono che la loro città riacquisti il decoro di una volta.

Questo intervento sarà operato su tutto il territorio comunale; è la linea perseguita dall’amministrazione comunale per contrastare un fenomeno che negli ultimi anni ha registrato un incremento preoccupante, contribuendo, a nostro avviso, a far precipitare la città nel “degrado” ambientale, basti percorrere numerose arterie cittadine per rendersi conto del macroscopico fenomeno ( nella foto una delle zone più “incriminate e degradate” quasi in pieno centro urbano, è la parte alta di via La Pira, e lì nel raggio di poche centinaia di metri di tali cartelloni se ne contano a decine: non sappiamo se siano “legittimi” o abusivi, non vogliamo entrare nel merito del distinguo, questo è compito dell’autorità pubblica preposta ).

E poi si pensi anche al costante pericolo per la viabilità urbana in quanto costituiscono distrazione perenne per l’automobilista di passaggio che magari mentre guida da “un’occhiata” alla pubblicità messa in mostra e si distrae dalla guida.

Sibillina è la presa di posizione di Palazzo dell’Aquila: “L’intenzione dell’amministrazione – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Pianificazione Urbanistica Salvatore Corallo – è quella di affrontare questo annoso problema con azioni risolute. In una prima fase copriremo i manifesti abusivi, poi avvieremo l’iter per la rimozione in danno di tutti gli impianti abusivi”.

Una nostra “raccomandazione” se così può dirsi: che questa operazione non comporti spese per le casse comunali, bisogna applicare il vecchio adagio “chi rompe paga ed i cocci sono suoi !”.


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑