Appuntamenti

Pubblicato il 13 Gennaio 2015 | di Redazione

0

Tre incontri su temi sensibili della “Famiglia”

La Parrocchia S. Famiglia di Ragusa e l’Associazione internazionale Azione per Famiglie Nuove promuovono tre incontri su temi sensibili della “Famiglia”. Tali incontri si inseriscono nel contesto del percorso di riflessione sulla Famiglia avviato dalla Chiesa con il Sinodo straordinario dell’ottobre del 2014 e in vista del Sinodo generale del 2015.

Gli incontri si terranno presso la sala convegni della Scuola dello Sport di Ragusa nelle date sotto indicate e saranno incentrati  sui seguenti specifici temi:

  • Domenica 11 gennaio 2015, ore 17,30“Le spie rosse dell’amore e il perdono. La crisi di coppia: ostacolo od opportunità ?”

Relatori saranno i coniugi Rino Ventriglia, neurologo, psicoterapeuta, direttore delle scuola di Psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale psicodinamico di Caserta, insegnante di psicologia della relazione presso la Facoltà teologica di Capua e Rita Della Valle, ginecologa, sessuologa.

  • Sabato 7 febbraio 2015, ore 18,00 – “La notte educativa e culturale oggi; quale speranza? Disagi, fragilità e crisi familiare nella società contemporanea”.

Ne sarà relatore il dr. Ezio Aceti, psicologo, consulente psicopedagogico del Comune di Milano e di molti comuni della provincia lombarda, direttore responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti dalle scuole materne alle scuole medie e superiori. Direttore della collana “Percorsi dell’educare” della casa editrice Città Nuova.

  • Sabato 28 febbraio 2015, ore 18,00 – “La teoria GENDER: per l’uomo o contro l’uomo?”.

Relatori saranno:  la prof.ssa Giuseppina Costanzo Macciotta, docente di scienze biologiche e studiosa di Bioetica e l’Avv. Flavia Cerino del Foro di Catania

Gli incontri sono pubblici e aperti al pubblico dibattito.

 Per info:

Fra’ Pietro Giarracca – Tf.  0932/623446

Alfio Di Pietro – cell. 3381577238


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑