Pubblicato il 12 Maggio 2015 | di Gabriella Chessari
0BRUTTI MA BUONI
Martedì 19 maggio alle ore 17.00 presso la sala conferenze della Provincia di Ragusa, verranno presentati i benefici economici, sociali e ambientali dei prodotti invenduti con il progetto “NON SCADO”.
Un’iniziativa di: Legambiente Circolo “ Il carrubo” Ragusa, Associazione Mecca Melchita Onlus, Associazione di Volontariato Cristiano Onlus Casa di Prima Accoglienza S. Angela Merici, Provincia Regionale di Ragusa , Libero Consorzio Comunale Ragusa
L’idea è quella di creare un mercato dove si favoriscono gli indigenti, gli ultimi e dove lo spreco viene trasformato in risorsa e guadagno per tutti.
Grazie a questo progetto, il recupero dei beni alimentari, ma non solo, rimasti invenduti per le ragioni più varie ma ancora perfettamente salubri e utilizzabili, viene concepito come fornitura di un servizio sia per chi li produce (le imprese), sia per chi li consuma (i bisognosi) ma anche per le istituzioni pubbliche che ne conseguono benefici indiretti, sociali ed ambientali, vedendo diminuire il flusso di rifiuti in discarica e migliorando l’assistenza alle persone svantaggiate.