Pubblicato il 14 Ottobre 2015 | di Agenzia Sir
0Il Prefetto e il Questore in visita alla struttura del nuovo ospedale
Ospiti della Direzione strategica, il Prefetto dr. Annunziato Vardè e il Questore dr. Giuseppe Gammino hanno visitato la struttura che ospiterà, a breve, il Nuovo Ospedale di Ragusa “Giovanni Paolo II”.
Accolti dalla intera Direzione – Direttore Generale dr. Maurizio Aricò, Direttore Sanitario dr. Giuseppe Drago e Direttore Amministrativo dr. ssa Elvira Amata – gli ospiti hanno visitato l‘area di Emergenza e gli ampi spazi del Pronto Soccorso (la spina nel fianco di quello che in atto dispone l’Ospedale civile), poi ancora le sale operatorie, le degenze e infine la Medicina nucleare, che accoglie le apparecchiature appena consegnate tra cui la TAC-PET.
Il Direttore Generale, con l’aiuto dei Dirigenti dell’Uffici tecnico guidato dall’Ing. Lorenzo Aprile, ha illustrato percorsi e strutture della nuova struttura.
Gli ospiti hanno apprezzato la qualità della Struttura, lo stato molto avanzato di allestimento e quindi la prospettiva di una apertura ormai davvero vicina.
Il Prefetto ha ringraziato il Direttore generale per l’opportunità riservatagli ed ha sottolineato che: “…il nuovo ospedale è certamente un’opera di grande importanza per la comunità di Ragusa”
Il dr. Aricò, il dr. Drago e la dr.ssa Amata, hanno voluto ringraziare il Prefetto e il Questore per la sensibilità e la fattiva collaborazione tra le istituzioni: il Direttore Generale ha ricordato ad esempio “l’episodio in cui mesi fa la Questura ha garantito una sorveglianza straordinaria salvando la struttura da un programmato furto di rame. Sintonia e collaborazione tra le istituzioni di Ragusa, sulla via della apertura del nuovo ospedale.”