Pubblicato il 6 Novembre 2015 | di Redazione
0Festissima 2015: Pronti a correre! – Santi, lieti e coraggiosi
“Giovanissimi e giovani santi, lieti e coraggiosi. È questo il sogno dell’ Azione Cattolica, con la certezza che non sono traguardi né fuori portata né fuori dal tempo. L’Ac sogna e crede a giovanissimi che sappiano affrontare le incertezze della loro età e del loro tempo con determinazione. Non perfetti, ma forti; capaci – ognuno a suo modo – di vivere in pienezza la propria età, pronti a cogliere le occasioni per crescere ed esprimersi e non a rifugiarsi in un quieto vivere fatto di indifferenza o di semplice passività. Che vivano le relazioni come luogo della fiducia e non della diffidenza, che sentano il fascino di ciò che è oltre. Che non si lascino spaventare da uno stile di vita più essenziale, dove si impara a nutrirsi di ciò che sfama e a non lasciarsi vincere dalla paura di restare “fuori”; che sappiano “scandalizzare” e far nascere interrogativi nei coetanei con una coerenza semplice, non forzata, ma umilmente coraggiosa”.
(da Sentieri di speranza – Fino in cima)
Carissimi, in una fase particolarmente intensa della nostra diocesi, con nuove strade e nuovi percorsi che ci apprestiamo a vivere, con il Giubileo della Misericordia come obiettivo prossimo del nostro cammino di fede, iniziamo a pieno le attività della nostra associazione e delle nostre parrocchie.
Con la presente vogliamo infatti invitarvi ad un appuntamento entrato ormai nelle aspettative dei giovanissimi, dettato dal desiderio di incontro:
Festissima 2015: Pronti a correre! – Santi, lieti e coraggiosi
Questo appuntamento, cosi come negli anni passati, nasce dal desiderio comune di far incontrare e conoscere i giovanissimi (dai 14 anni compiuti) della nostra associazione e di tutte le parrocchie della nostra diocesi. È quindi un momento importante, un’occasione particolare sia per i giovanissimi di Azione Cattolica sia per proporre ad altri giovani la possibilità di un percorso all’interno dei gruppi parrocchiali. La festissima, quest’anno, avrà come tema di fondo la missione, che ogni giovanissimo vive ogni giorno a casa, a scuola, con gli amici. Desideriamo che ogni giovanissimo viva la propria missione in santità, con gioia e con coraggio.
La festa sarà domenica 15 novembre a Monterosso Almo, avrà inizio alle ore 9 e si concluderà alle 17.30 dopo la celebrazione della Messa presso la Chiesa di San Giovanni Battista.
di Giovanni, Valeria, don Giuseppe e l’Equipe Giovani di Ac