Cultura

Pubblicato il 10 Dicembre 2015 | di Redazione

0

Presentato un nuovo libro di D’Amanti: “Dentro l’Invisibile”

damanti pres

E’ stato presentato il libro “Dentro L’Invisibile” di Carmelo D’Amanti presso il Salone parrocchiale della Chiesa del Preziosissimo Sangue di Ragusa.

Dentro l’Invisibile, come il precedente “Volo di un’anima inquieta”, scritto in modo semplice e diretto, non ha la pretesa di insegnare o indottrinare i cuori, ma con semplicità e umiltà può aiutare a scoprire la ricchezza spirituale nascosta  in ognuno di noi.pres. damanti

Le preghiere e le meditazioni lette nella nostra stanza interiore in raccoglimento con il cuore aperto  possono aiutarci ad accogliere la Luce.

Non c’è niente da inventare poiché chi ci ha preceduto ha già inventato tutto; occorre solo ricominciare, uscire dal coma spirituale, ripartire da Gesù con la consapevolezza di essere niente.

Ho visto in questi anni persone che sentonoil bisogno di avere qualcosa di più, che cercano un rapporto con Dio; molti  si professano cattolici, ma scappano dalle strutture e  pochi si accostano ai sacramenti. Alcuni  hanno una certa  avversione nei confronti di gruppi strutturati eppure hanno dentro quella fiammella d’amore che però fa fatica ad alimentarsi ;o che molte volte  viene soffocata dagli eventi della vita.    dentro l'invisibile

L’uomo non è un contenitore vuoto, l’uomo porta in sè l’anima. L’anima non ha una struttura eppure è il  motore della vita;essa vive nel corpo, nel corpo  di Cristo.

Solo quando siamo in Cristo, siamo una cosa sola e si annulla ogni tipo di distanza.

Tags: , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑