Vita Cristiana

Pubblicato il 11 Dicembre 2015 | di Redazione

0

Apertura Porta della Misericordia

“La Misericordia sarà sempre più grande di ogni peccato, e nessuno può porre un limite all’amore di Dio che perdona”. (Misericordiae Vultus n. 3).
Sabato 12 dicembre dalle ore 16,00 in Piazza Cappuccini inizia la celebrazione per l’apertura della Porta della Misericordia, nella Cattedrale di San Giovanni Battista di Ragusa.

Di seguito l’invito di S.E. Mons. Carmelo Cuttitta:

“Carissimi fratelli e sorelle,

Papa Francesco ha stabilito che, oltre alle porte che si aprono nelle basiliche romane, in ogni Chiesa particolare, nella Cattedrale, che è la Chiesa Madre di tutti i fedeli, si apra per tutto l’Anno Santo una uguale Porta della Misericordia. In comunione con tutta la Chiesa sparsa nel mondo celebreremo con gioia ed esultanza il Giubileo Straordinario attingendo a piene mani alla Misericordia  di Dio.

Anche nella nostra Chiesa Cattedrale apriremo  la Porta della Misericordia, attraverso la quale passeremo per un intero anno, per ottenere grazia e misericordia dal Signore e per beneficiare tutti del perdono e del rinnovamento spirituale.

Invito tutti ad aprire il cuore al Signore che ci viene incontro con il suo amore misericordioso, per sollevarci dalla nostra povertà e miseria e donarci la grazia e pienezza di amore.”

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑