Cultura

Pubblicato il 15 Dicembre 2015 | di Redazione

0

Prosegue la rassegna Cultura per la vita con il concerto “Aspettando Natale”

Continua la rassegna “Cultura per la vita” organizzata dall’Ufficio per la cultura della Diocesi di Ragusa.

Dopo gli appuntamenti dedicati al cinema e al teatro, è la volta della musica con il concerto “Aspettando Natale” che avrà luogo sabato 19 dicembre alle ore 19.30 presso la Chiesa di “S. Giuseppe Artigiano” di Ragusa.

Sarà il Maestro Salvatore Scannavino a dirigere il coro e l’orchestra “Enarmonia” che eseguiranno i brani di Liszt, Bach, Morricone, Haendel, Frisina, Puccini, Verdi, Bizet e Schubert. Accompagnato dalla musica, il regista e attore Gianni Battaglia porterà sulla scena la ricerca di un uomo lungo la notte, al lume di quattro candele, nell’attesa dell’alba.

L’opera messa in scena è interamente scritta dall’equipe dell’Ufficio per la cultura e diffonde i temi della ricerca di senso, del mistero del male, dell’assurdo della vita, della tensione verso un oltre, dell’incontro con l’umanità fragile del Cristo, la missione nelle periferie cittadine e l’alba dei tempi nuovi.

Non solo musica, quindi, ma anche poesia, meditazione e ascesi ispirate ai grandi maestri dello spirito, della letteratura, della poesia e del teatro quali Giovanni della Croce, Guglielmo di Saint-Thierry, Mansfield, Pessoa, e Gualtieri.

L’ingresso è libero a aperto a tutti.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑