Società

Pubblicato il 7 Gennaio 2016 | di Redazione

0

“Costruiamo saperi – Bottega dei saperi”, arriva il baklava

Si è svolto il quarto dei cinque eventi in programmazione, per la promozione del progetto della Diocesi di Ragusa “Costruiamo saperi”. La serata è stata dedicata alla cucina polacca e albanese, in particolare al baklava, e si è svolta sempre presso la “Bottega dei saperi”, spazio urbano aperto a tutti i cittadini e che presto diventerà un luogo di socializzazione e un punto vendita. Infatti qui i partecipanti al progetto, potranno far conoscere i frutti del lavoro svolto in Contrada Magnì.

Durante l’evento, si è potuto gustare un dolce albanese di origine turca: il baklava. In Albania viene degustato soprattutto durante i matrimoni. E’ un dolce molto popolare anche in Serbia, Bosnia, Grecia e Bulgaria. Il baklava è composto da sottili sfoglie impastate zucchero, noci tritate, pistacchi e miele. Oltre al baklava è stata servita pure l’insalata russa.

Dopo aver assaporato vari cibi propri dei paesi di origine dei partecipanti al progetto, e dopo aver conosciuto meglio le loro culture, il quinto evento sarà dedicato interamente ai prodotti tipici ragusani.

L’evento è programmato per Sabato 9 Gennaio dalle 18:30 alle 21, sempre presso la “Bottega dei saperi” (Corso Vittorio Veneto 158-160), e sarà aperto a tutti i cittadini, i quali potranno portare in dono libri di qualsiasi genere e in qualsiasi lingua, per aggiungere nuovi volumi ai numerosi già generosamente donati da alcuni cittadini, e collocati nella libreria delle Bottega.

Tags: ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑