Pubblicato il 12 Gennaio 2016 | di Redazione
0Proiezione del film “Amore cucina e curry”
Prosegue con il film “Amore Cucina e Curry”, lunedì 18 gennaio alle ore 19.30 presso il Teatro Naselli di Comiso, la rassegna “CULTURA PER LA VITA” organizzata dall’Ufficio per la cultura della Diocesi di Ragusa.
Dal romanzo di Richard Morais, un film che unisce il fascino orientale con l’eleganza francese. Una storia che trova la sua armonia tra abitudini e culture diverse… soprattutto culinarie, l’una patrimonio di una famiglia dalle salde radici, l’altra espressione di ricercatezza e innovazione, pur nel rispetto della tradizione. Il film, prodotto da Steven Spielberg con il Premio Oscar Helen Mirren, attraverso la metafora della cucina, diventa una convincente lezione di interculturalità.
A guidare la riflessione e il confronto attorno a tali temi, sarà il dott. Giuseppe Di Mauro, con il supporto del dott. Carlo Cilia, esperto in cinematografia, avvalendosi del contributo di ospiti significativi, quali don Enzo Barrano, Vicario foraneo di Comiso, i Dirigenti scolastici della città, e i coniugi Pino e Maria Silvia Petrolito, dell’Ufficio diocesano di pastorale familiare.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.