Appuntamenti

Pubblicato il 2 Marzo 2016 | di Redazione

0

Convegno di apertura della Seconda edizione della Scuola di Alta Formazione in Pastoral counselling

Giorno 7 Marzo 2016 alle ore 18.00 si terrà a Palermo, presso Palazzo Alliata di Villafranca (Piazza Bologni n.18)  il Convegno di apertura della Scuola di Alta Formazione in Pastoral Counselling, dal titolo: “L’uomo interiore del cuore” (1 Pt 3,4) Legge, Spirito e discernimento nell’esistenza cristiana.

In tale occasione il Prof. Giovanni Salonia, frate cappuccino e psicoterapeuta, docente presso Università Pontificia Antonianum di Roma, direttore dell’Istituto GTK e il Prof. Antonio Sichera, docente di letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università di Catania e consulente scientifico dell’Istituto GTK rifletteranno su questi temi insieme a Sua Ecc. Rev.ma Mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo ed al Prof. Humberto Miguel Yànez, direttore del Dipartimento di Teologia morale della Pontificia Università Gregoriana. Modererà la riflessione la Dott.ssa Valeria Conte, psicologa e psicoterapeuta, direttore dell’Istituto GTK.

Il Convegno inaugura la seconda  edizione della Scuola di Alta Formazione in Pastoral Counselling che sarà presentata nei programmi, nelle finalità e negli obiettivi dalla Dott.ssa Rosaria Lisi, membro dello staff didattico dell’Istituto GTK.  Il corso, organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt (sede di Roma,Venezia e Ragusa), è rivolto a religiosi, presbiteri, operatori pastorali, insegnanti di religione e formatori e avrà inizio nel mese di Aprile 2016 a Palermo presso il Centro Oasi Cana (Corso Calatafimi n. 1057).

Web site: www.gestaltherapy.it

di dott.ssa Rosaria Lisi e dott.ssa Laura Leggio

 

Per informazioni e contatti: Gestalt Therapy Kairòs Via Virgilio n° 10 97100 RAGUSA Tel. 0932 682109 Fax 0932 682227 Email: redazione.gtk@gestaltherapy.it Website: www.gestaltherapy.it Blog: www.gestaltgtk.blogspot.it

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑