Vita Cristiana

Pubblicato il 7 Marzo 2016 | di Redazione

0

Passio Christi

Il 13 Marzo, alle ore 19:30, presso la Chiesa Maria SS. Annunziata di Comiso avrà luogo un’occasione di preparazione alla Pasqua aperta a tutti e gratuita.

Sarà un appuntamento in cui musica, teatro e poesia si incontreranno per esprimere la gioia racchiusa nel dolore. Protagonisti dell’opera saranno l’amore e il dolore che si avvicendano,  come in un passo a due, nel lungo cammino dell’umanità partendo dalla schiavitù egizia degli ebrei, il cui dolore era mitigato dalla promessa della liberazione, passando attraverso il sacrificio del Figlio di Dio per tutti gli uomini, incondizionatamente amati, fino a giungere alla rivelazione dell’eterna rinascita nell’Amore.

Lo spettacolo sarà eseguito dal Coro e dall’orchestra “Enarmonia”, diretti dal M° Salvatore Scannavino, sulle note di Verdi, Schubert, Rossini, Liszt, Gounod, Bach, Bizet, Frisina, fondendo l’opera con la poesia dei testi tratti da “Mistica d’amore” di Alda Merini e interpretati dagli attori professionisti Gianni Battaglia e Milena Nobile, fino a diventare un unico essere che prende per mano chiunque assista a questa opera.

L’Ufficio della vita consacrata della Diocesi di Ragusa e il Rotary Club di Comiso sono gli enti collaboratori allo spettacolo.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑