Cultura

Pubblicato il 30 Marzo 2016 | di Redazione

0

“Ti amo o qualcosa del genere” al Golden Hall di Vittoria

Teatro e solidarietà, alla Golden Hall di Vittoria si ride e si fa del bene.

Lunedì 11 aprile, al Golden Hall a Vittoria andrà in scena “Ti amo o qualcosa del genere”, una divertentissima commedia scritta da Diego Ruiz ed interpretata, oltre che dallo stesso Ruiz, da Roberto Ciufoli, Gaia De Laurentiis e Francesca Nunzi.

Con questo evento, la compagnia, la produzione, il pubblico e i tanti “volti coinvolti” per l’occasione, perseguiranno tutti insieme l’obiettivo di donare all’associazione “Movis Onlus” di Vittoria una carrozzella speciale per disabili denominata Joelette, da fuori strada a ruota unica, che permette la pratica di gite o corse ad ogni persona a mobilità ridotta o in situazione di handicap, bambino o adulto, anche se totalmente dipendente, grazie all’aiuto di almeno due accompagnatori.
L’obiettivo si inquadra in un ampio progetto che alcune associazioni vittoriesi stanno portando all’attenzione dell’opinione pubblica e che riguarda la fruibilità della Valle dell’Ippari, con la creazione di due percorsi turistici per consentire la libera fruizione della valle a tutti i cittadini.

La Joelette donata a “Movis”, che si aggiunge ad un’altra già in possesso dell’associazione “Grotte Alte” di Vittoria, consentirà grazie ad alcuni accordi che si stanno sviluppando anche con associazioni al di fuori della provincia di Ragusa, di creare dei percorsi turistici aperti a tutti, cui si aggiungeranno percorsi equestri che verranno organizzati per le persone con disabilità motorie.

“Ti amo o qualcosa del genere” è un’altra divertente commedia di Ruiz con le sue appassionanti e ironiche ricerche sulla qualità dei rapporti di coppia visti però, questa volta, attraverso la lente spietata dell’amicizia. Sì, perché un amico alcune volte, più o meno involontariamente, può mettere i bastoni tra le ruote alla storia d’amore dell’altro. Se poi il tuo migliore amico, in realtà è un’amica, il pericolo è dietro l’angolo. I quattro protagonisti danno vita a una girandola di equivoci e di fraintendimenti impossibili creando un groviglio inestricabile di bugie e mezze verità. Tra mille risate, situazioni imbarazzanti e gags esilaranti, tutti i nodi verranno al pettine e sarà l’amore a trionfare su tutto … o forse no?

Una prima donazione al progetto “Joelette” è stata già fatta dagli attori, dalla produzione e dalla distribuzione dello spettacolo.

Per info e prenotazioni dei biglietti scrivere a silideaebuona@silideaebuona.it o chiamare il 345.9751071.

 

 

 

Tags: ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑