Cultura

Pubblicato il 18 Maggio 2016 | di Redazione

0

Concorso “Un piedistallo per la statua di San Luigi Gonzaga”

La Parrocchia SS. Ecce Homo di Ragusa promuove il bando di concorso “UN PIEDISTALLO PER LA STATUA DI SAN LUIGI GONZAGA”, consistente in una competizione di idee artistiche tra giovani di età compresa tra i 16 e i 20 anni, con scadenza il 15 giugno 2016.

Il fine è la progettazione di un piedistallo per la statua di San Luigi Gonzaga sita all’interno della Chiesa SS. Ecce Homo di Ragusa e realizzata a Ortisei, avente un peso di circa 60 kg, un’altezza di 168 cm e una base ottagonale. La statua venne acquistata su iniziativa di Don Giuseppe Licitra, detto Don Papè, nei primi anni del 1900.

Con tale iniziativa, il cui responsabile è padre Giovanni Battaglia, si desidera creare interesse, spirito di collaborazione e di accoglienza, incoraggiare idee e produzioni artistiche dei giovani, realizzare un simbolo che possa persistere a tempo illimitato all’interno della Chiesa SS. Ecce Homo di Ragusa, far conoscere la vita di San Luigi Gonzaga, protettore dei giovani e degli studenti.

Coloro i quali vorranno partecipare dovranno mostrare il loro progetto del piedistallo e il nome del vincitore sarà scritto su una targhetta, che verrà posizionata dopo la realizzazione del piedistallo, le cui spese saranno a carico della Chiesa. Il giorno dell’inaugurazione verrà consegnato un buono libri di 50 € al vincitore.

Tutte le idee dei partecipanti verranno pubblicate sulla pagina Facebook della suddetta Chiesa e in un apposito album.

Per informazioni ulteriori scrivere a: parrocchiaeccehomo@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑