Pubblicato il 25 Maggio 2016 | di Agenzia Sir
0Nuove storie del Commissario Montalbano nelle riprese ad Ibla
E’ da anni ormai il simbolo del territorio ibleo, il personaggio di Camilleri che ha dato lustro alla terra ragusana: continuano in questi giorni nel nostro territorio le riprese dei nuovi episodi della fiction televisiva del “Commissario Montalbano” . La troupe della Casa di produzione Palomar ieri sera è stata impegnata a Ragusa Ibla, in Piazza Duomo, per girare alcune scene che hanno visto in campo il ricco cast di attori con in testa Luca Zingaretti nella veste dell’ormai famoso Commissario.
Nella zona delle riprese tantissimi i turisti, in queste settimane sempre più numerosi in visita al centro storico di Ibla, che hanno avuto modo di assistere a questo inconsueto “spettacolo” con attori e macchinisti all’opera nello splendido scenario di Piazza Duomo.
“Non possiamo che essere più che soddisfatti – dichiara l’assessore al turismo Nella Disca – per questo ritorno a Ragusa della Casa di produzione cinematografica Palomar che ancora una volta ha scelto come location per le riprese angoli incantevoli ed unici del nostro territorio. Grazie anche alla fortunata serie televisiva del Commissario Montalbano, soprattutto Ragusa Ibla, prezioso scrigno di arte barocca, è stato fatto conoscere non solo in Italia ma anche in tanti paesi europei le cui reti televisive hanno proposto gli episodi della fortunata fiction.
Tutto ciò ha quindi contribuito ad una crescita di flussi turistici interessati a scoprire la straordinaria bellezza della nostra terra”.