Appuntamenti

Pubblicato il 26 Maggio 2016 | di Redazione

0

La Marcia della Pace

Sabato 28 maggio, si svolgerà a Ragusa la Marcia della Pace, con partenza alle ore 9:00 da Piazza San Giovanni, organizzata dalla Fondazione San Giovanni Battista in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Vann’Antò”.

È già stata raccolta l’adesione alla Marcia di almeno 3750 alunni di varie scuole, quali la Berlinguer, la Quasimodo, la Vann’antò, la Palazzello, la Fermi, la Verga, la Coro Mariele Ventre, la Verga, la Bufalino Pedalino, la Cesare Battisti, la Crispi, la Paolo Vetri e la Scuola Santissimo Redentore Sacro Cuore.

Saranno coinvolti gli stranieri presenti nel territorio e le associazioni che, a vario titolo, lavorano per l’integrazione culturale e sociale.

Dopo i saluti istituzionali del Prefetto Librizzi, del vescovo Cuttitta, del preside Pitrolo, del presidente della Fondazione Solarino e del sindaco Piccitto, seguirà l’esibizione sul palco della Berlinguer e della Quasimodo.

Alle ore 10:00 ci sarà il Flash mob Filotea, la Banda San Giorgio e la partenza della marcia con l’apertura del muro. 

Il ritorno è previsto per le ore 11:30 per l’esibizione della Promoteo nello spazio antistante il palco, della Crispi attraverso il mimo, della Palazzello, di una solista del Liceo Musicale di Modica, del Redentore e dell’Orchestra Fermi.

Al termine della Marcia verranno proclamati i vincitori del concorso “Stranieri a se stessi”, rivolto alle scuole e a quanti, attraverso la stesura di un’opera letteraria o pittorica, si sono confrontati sul tema.

La chiusura è prevista per le 12:45.

Tags:


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑