Blog

Pubblicato il 10 Giugno 2016 | di Agenzia Sir

0

Un Boeing 747-400 sulla pista del “Pio La Torre” di Comiso

L’enorme “uccello di ferro” è atterrato giovedì mattina all’aeroporto “Pio La Torre”.

20160609_comiso_da_sin_taverniti_spataro_dibennardo

Un evento unico quello che si è vissuto all’aeroporto Pio La Torre di Comiso ( già Magliocco ): la lunga pista della moderna struttura aeroportuale ha permesso l’atterraggio di uno degli aeromobili più grandi esistenti al mondo.

Una folta schiera di curiosi e tanti giornalisti hanno assistito all’originale evento: sono scesi circa 500 turisti provenienti dalla Francia che per tre giorni visiteranno la terra iblea e le sue incomparabili bellezze.

L’enorme “uccello di ferro” è atterrato giovedì mattina all’aeroporto “Pio La Torre”: è un Boeing 747-400 della Corsair, proveniente dallo scalo aereo Orly di Parigi. Nelle foto allegate, l’aeromobile appena giunto nello scalo e il sindaco di Comiso, Filippo Spataro, insieme al presidente della Soaco, società di gestione dell’aeroporto di Comiso, Rosario Dibennardo, e all’amministratore delegato, Enzo Taverniti.

+ Boeing 747
Il Boeing 747 è un aereo a fusoliera larga (in inglese: wide body) quadrigetto progettato da Joe Sutter, utilizzato come aereo di linea e da trasporto, spesso chiamato con il suo soprannome originale Jumbo Jet, o Queen of the Skies (dall’inglese: Regina dei cieli). Costruito dalla divisione aerei commerciali della Boeing negli Stati Uniti d’America, nella sua versione originale era grande due volte e mezza il Boeing 707,[6] uno dei più grandi velivoli civili degli anni sessanta. Inaugurati i voli commerciali nel 1970, il 747 ha mantenuto per 37 anni il record mondiale di capacità di passeggeri trasportati.

Tags:


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑