Pubblicato il 11 Luglio 2016 | di Redazione
0La Campagna promozionale per la donazione del sangue “Estate 2016”
Come confermato da dati storici, d’estate si registra una serie di condizioni che determina in tutto il Paese una diminuzione delle donazioni del sangue, il cui bisogno, però, resta perfettamente inalterato, o meglio che accresce a causa dell’aumento di incidenti stradali, determinati dal maggiore flusso della mobilità.
Anche quest’anno, quindi, l’Avis ha programmato e predisposto diverse attività tecniche e di sensibilizzazione per fronteggiare tale criticità e in questa chiave si è impegnata, con il contributo tecnico e creativo dell’Agenzia di comunicazione e pubblicità Kreativamente, per la realizzazione della campagna promozionale “Estate 2016”. L’utilizzo di strumenti, quali manifesti, locandine, flyer, pagine video e spot, interviste di responsabili associativi e sanitari dell’Avis, veicoleranno nel territorio i messaggi chiave del piano di comunicazione.
Il progetto, che sarà arricchito e valorizzato da tante altre iniziative programmate dalle singole Avis, inizierà l’11 luglio e andrà avanti fino all’11 settembre.
Con questa iniziativa l’Associazione si propone di favorire la conferma della già rilevante performance del 2015 con 5.800 unità di sangue donate nei mesi di luglio ed agosto.
Al fine di soddisfare le necessità mediche è importante programmare un flusso delle donazioni equilibrato per l’intero periodo estivo, compreso il mese di settembre e, in questo senso, si invitano i donatori a dare la propria disponibilità, raccordandosi con le Avis di riferimento.