Vita Cristiana

Pubblicato il 12 Luglio 2016 | di Redazione

0

La comunità di Manuba all’oratorio di Ragusa

Giorno 5 luglio all’Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Ragusa, si è vissuto un significativo momento di accoglienza e condivisione. Don Gimmy Paternò, responsabile della casa salesiana di Manuba (Tunisia) e già direttore dell’istituto ibleo, insieme a 20 ragazzi musulmani provenienti  dallo stesso oratorio  nord africano, sono stati ospiti del Grest 2016 che è in corso di svolgimento presso la struttura di corso Italia. Dopo aver trascorso un pomeriggio all’insegna di giochi, partite e allegria, i giovanissimi ospiti hanno condiviso con  tutti gli animatori e la famiglia salesiana, con in testa il direttore della casa Don Edoardo Cutuli, una cena tipicamente ragusana con le famose “scacce”, pizze formaggi  e dolci. Don Gimmy e i suoi ragazzi hanno gradito  e apprezzato dell’accoglienza ricevuta e dopo la cena si sono messi in viaggio con destinazione S.Gregorio  dove sono rimasti un paio di giorni  per poi ripartire e ritornare nella loro Manuba.

Ancora una volta presso l’oratorio salesiano si è presentata l’occasione per vivere un’ esperienza arricchente dal punto di vista della socializzazione. Gli animatori e i grestini accogliendo con la loro allegria e spensieratezza i loro fratelli  musulmani  provenienti da un altro continente hanno messo in pratica i principi della vita cristiana, baypassando futili e stupidi pregiudizi.

Tags:


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑