Pubblicato il 15 Luglio 2016 | di Redazione
0Una statua del Cristo risorto donata al Comune di Ragusa
Il 12 Luglio al cimitero di Ragusa Ibla si è svolta la cerimonia di scopertura della statua del Cristo risorto donata al Comune, dal vivaista Cav. Ruta.
Il simulacro è stato sistemato nella piazzata antistante l’ossario in cui saranno celebrare le Sante Messe. Alla cerimonia è stato presente per il Comune l’assessore Salvatore Corallo, ma è intervenuto anche il Cav. Ruta con la gentile consorte, i figli Ignazio e Sergio ed il Parroco del Duomo di San Giorgio, Padre Pietro Floridia, che ha benedetto la statua.
L’assessore Corallo ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente il Cav. Giorgio Ruta per la grande sensibilità dimostrata con la donazione del simulacro del Cristo Risorto che da oggi arricchisce uno spazio centrale di uno dei cimiteri della città. Non è la prima volta che il cav. Ruta fa un regalo alla città. Già in passato ha operato gratuitamente un intervento di arredo del verde della rotonda e delle spiagge di Marina di Ragusa. Dunque sempre molto gentile e generoso Giorgio Ruta che ha messo a disposizione il suo lavoro, le piante della sua azienda, per rendere più bella la nostra città. L’azienda vivaistica Ruta, sita in Contrada Gaddimeli, a Marina di Ragusa è specializzata nella vendita di piante e fiori di ogni tipo e per tutte le occasioni. Oltre il Sindaco anche la cittadinanza ha espresso tanta gratitudine al cav. Ruta per questo gesto inaspettato.