Pubblicato il 29 Settembre 2016 | di Redazione
0In arrivo la 22esima edizione di Ibla Buskers
Anche quest’anno, dal 6 al 9 ottobre, torna il tradizionale festival degli artisti di strada nella splendida cornice di Ragusa Ibla.
La 22esima edizione di Ibla Buskers ospiterà come sempre i più bravi e stravaganti artisti tra acrobati, equilibristi, giocolieri, attori, prestigiatori e maghi, come Katleen Ravoet, acrobata olandese che con eleganza e fascino balla sulle staffe d’equilibrio, interpretando in modo singolare il linguaggio del corpo con movimenti flessibili e continue giravolte. O come l’artista spagnola Antonia Gonzales (foto), virtuosa dell’antipodismo, termine circense con cui si indica la specialità acrobatica consistente nel fare volteggiare con i piedi e stando con la schiena a terra gli oggetti più disparati.
Con loro anche Marco Cecchetti (foto) con uno spettacolo d’intrattenimento, fuoco e giocoleria da bancone Karl Stets, meglio noto come il Signor Stets, one man band danese, che maltratta i temi musicali classici ed altri originali, ottenendo risultati veramente strabilianti.
Novità di questa edizione sarà la nuova e molto suggestiva location dell’antica Filanda Donnafugata, il vecchio opificio della metà dell’800 i cui resti ergono lungo la discesa San Leonardo e che ospiterà alcuni spettacoli.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.iblabuskers.it