Pubblicato il 23 Febbraio 2017 | di Redazione
0Master socio-educativo dell’istituto “Paideia”
Psicologi, sociologi, pedagogisti, insegnanti, educatori, assistenti sociali, animatori di comunità, animatori socio-culturali, operatori impegnati a vario titolo in ambito educativo. Queste le figure professionali a cui si rivolge il master in Counselling socio-educativo promosso dall’istituto di antropologia Paideia in collaborazione con la fondazione San Giovanni Battista e l’Università Pontificia Salesiana di Roma.
«In un momento complesso come quello attuale – afferma Tonino Solarino, presidente della fondazione – il più significativo investimento che possiamo fare consiste nel puntare sull’alta formazione. Un elemento fondamentale per la crescita personale, relazionale e professionale e un modo per essere maggiormente competitivi come operatori del settore sociale».
Il corso rilascia il titolo di master per chi è in possesso di una laurea di primo o secondo livello. A chi è in possesso di altro titolo di studio, invece, sarà rilasciato un diploma di counselling in ambito socio-educativo da parte del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti.
Il corso si articola in 24 moduli seminariali di tipo teorico-pratico che si svolgono durante il fine settimana e prevedono una fase informativa, una fase di addestramento e una fase di supervisione.
Al termine del percorso educativo sono previste due verifiche di tipo teorico e due di tipo pratico.