Pubblicato il 1 Marzo 2017 | di Redazione
0La benedizione del Vescovo a tutte le coppie di fidanzati
Sono convenute da tutta la diocesi molte coppie di fidanzati che hanno concluso o stanno concludendo i percorsi di preparazione al matrimonio.
Una festa dei fidanzati. La Chiesa di Ragusa è vicina alle coppie di giovani che si stanno preparando al matrimonio e ha voluto testimoniarlo con un momento particolare che si è tenuto domenica 19 febbraio in cattedrale, dove sono convenute da tutta la diocesi molte coppie di fidanzati che hanno concluso o stanno concludendo i percorsi di preparazione al matrimonio, accompagnati dalle loro coppie animatrici.
È stato un incontro semplice ma nello stesso tempo molto significativo e coinvolgente, in cui si sono alternati l’ascolto di un brano del Cantico di Cantici, di due brani del nono capitolo Amoris Laetitia, la testimonianza di una giovane coppia di sposi e la riflessione paterna e appassionata del vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta che, in conclusione, ha benedetto una ad una le coppie che con gioia si sono presentate a lui formando una lunga paziente fila, ricevendo anche il segno ricordo dell’incontro.