Cultura

Pubblicato il 10 Marzo 2017 | di Redazione

0

Campagna HomelessZero: anche a Ragusa proiezione del film “Gli Invisibili”

A Ragusa verrà proiettato il film Gli Invisibili, lunedì 13 marzo al Cineteatro Lumiere.

La settimana che va dal 13 al 19 marzo è dedicata alla campagna #HomelessZero, promossa da fio.PSD (Federazione Italiana degli Organismi per le Persone Senza Dimora) e patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la realizzazione di misure e interventi contenuti nelle Linee di Indirizzo per il Contrasto alla Grave Emarginazione Adulta in Italia: il momento forte della campagna sarà la proiezione gratuita, in oltre 20 città, del film Gli Invisibili di Richard Gere.

L’Obiettivo della campagna è di porre fine alla estrema povertà in cui vivono oggi oltre 50 mila persone.

Anche a Ragusa il film verrà proiettato lunedì 13 marzo, alle ore 19 presso il Cineteatro Lumiere.

 

+ Il film
Gli invisibili è un viaggio inaspettato nella vita degli homeless, con un Richard Gere davvero inedito nel ruolo di George, un senzatetto che cerca di sopravvivere tra un piatto caldo e un posto per dormire, fingendo che il suo sia solo un momento di difficoltà dovuto alla Grande Recessione che ha investito gli Stati Uniti nel 2007, inghiottendo il presente e il futuro di molti suoi cittadini. La città intorno a lui, intanto, non lo vede, nega la sua esistenza, proprio come la figlia con la quale non ha più rapporti da moltissimo tempo.

 

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑