I Comunicati della Politica

Pubblicato il 11 Aprile 2017 | di Comunicati Stampa

0

Nicosia: il tema della sanità cittadina al centro dell’attenzione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha discusso una mozione sul tema della sanità e, in particolar modo, sul timore relativo al declassamento del reparto di Ortopedia dell’Ospedale Guzzardi.

“Ieri il Consiglio comunale – ha dichiarato il presidente, Andrea Nicosia –  si è confrontato sul tema della sanità a largo raggio, evidenziando sia le criticità e le difficoltà che vive oggi la sanità ipparina sia i rischi legati alla riorganizzazione della rete ospedaliera siciliana e della struttura di Vittoria. Siamo già intervenuti sul tema, sollecitando e manifestando i nostri timori ai vertici dell’Azienda sanitaria provinciale.

Siamo attenti e pronti a difendere in ogni sede il nostro nosocomio contro l’azione di chi dovesse volere danneggiare il nostro ospedale favorendone altri. L’ospedale di Vittoria ha rappresentato e rappresenta tutt’ora un importante presidio del territorio, foriero di eccellenze professionali. Attendiamo dalla Regione Siciliana i risvolti relativi ad alcuni reparti fondamentali che non potranno essere scippati alla città. Su questo faremo le barricate. In ogni sede e contro chiunque. Solleciterò l’amministrazione comunale ad avviare, insieme con il Consiglio comunale, una interlocuzione serrata con la dirigenza dell’Asp e con le Istituzioni regionali”.

addetto stampa Comune di Vittoria
Giannella Iucolano

Tags:




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑