Pubblicato il 14 Aprile 2017 | di Redazione
0Via Crucis cittadina a Vittoria
Si è svolta venerdì 31 marzo a Vittoria la tradizionale via crucis cittadina, che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli, provenienti dalle quindici parrocchie della città, ciascuna delle quali ha animato una stazione.
Il territorio scelto per la via crucis di quest’anno ha riguardato tre parrocchie: Spirito Santo, Anime Sante del Purgatorio e S. Giuseppe. Presenti tutti i sacerdoti di Vittoria, la pia pratica di preghiera si è svolta con tanta compostezza e interiore partecipazione dei fedeli presenti.
Altre iniziative comunitarie sono in cantiere a Vittoria per le prossime settimane: nel mese di maggio si farà una peregrinatio Mariae con la venerata immagine della Madonna della Salute, che sarà portata in tutte le parrocchie della città; sarà celebrata anche quest’anno la veglia di Pentecoste, prevista per sabato 3 giugno presso la parrocchia Madonna Assunta; ci sarà infine, nella chiesa madre di S. Giovanni Battista, la concelebrazione eucaristica e la processione in occasione del Corpus Domini, domenica 18 giugno.