Società

Pubblicato il 9 Maggio 2017 | di Redazione

0

Concerto “La Madre Vergine, germoglio nuovo di primavera”

Sabato 13 maggio alle ore 20, presso la Chiesa “S. Maria delle Stelle” di Comiso, si terrà il prestigioso Concerto “La Madre Vergine, germoglio nuovo di primavera”, a cura del Coro Polifonico Ibleo, diretto dal M° Nello Cavallo.

L’interpretazione dei testi è affidata alle voci del regista e attore Alessandro Sparacino e all’attrice Giada Lasagna Liuzzo.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio per la cultura della Diocesi di Ragusa e chiude il ricchissimo programma “Cultura per la vita”, che quest’anno ha visto percorsi di cinema, teatro, arte e musica, registrando un grande consenso di critica e di pubblico.

Si tratta di un’occasione unica per ritrovarsi a riflettere attorno ai grandi temi proposti da maestri della storia e della letteratura, per innalzare l’animo alla bellezza accompagnati dalla grande musica: Rilke, Quasimodo, Bonhoeffer, Lorenzo de’ Medici, Agostino e citazioni di testi sapienziali, entreranno nel dialogo appassionato tra due strani amanti e offriranno il ritmo vitale ai brani musicali di Bach, Caccini, Debussy, Gounod, Frisina, Morricone, Mozart, Pachelbel e ad altri suggestivi brani strumentali. Nel clima pasquale in corso, quanto di più bello poter meditare sulla propria vita e sulla storia umana, alla stregua di un nuovo stelo che si tende dal buio della terra in cui giace un seme frantumato… La trasfigurazione del dolore in gioia attraverso la croce di Cristo rimane sempre il traguardo più arduo e più sperato da raggiungere. E chissà se una serata d’arte non possa aiutare a ritrovare il senso nascosto e lucente degli eventi della nostra storia…

L’ingresso è libero e aperto a tutti!

 


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑