Società

Pubblicato il 9 Maggio 2017 | di Redazione

0

“Giovani scelte” Idee a confronto

“Giovani Scelte” è il tema di un incontro diocesano di Azione cattolica Giovani che si terrà venerdì 12 maggio alle 20.30, nel salone della parrocchia Madonna delle Lacrime di Vittoria. Dopo aver riflettuto sulla condizione giovanile che al momento caratterizza la nostra Chiesa locale, ed essersi interrogati sui bisogni che il mondo giovanile ha in questo periodo storico, l’Azione cattolica intende offrire un momento di riflessione e di confronto sul tema delle scelte e del discernimento vocazionale giovanile in linea con il percorso intrapreso dalla Chiesa, che avrà come culmine il Sinodo dei Vescovi del 2018, il cui tema è  “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

«Vogliamo proporre a tutti i giovani di Azione cattolica e non solo – affermano Riccardo, Valeria, don Peppino e l’Equipe giovani – un incontro in cui alcuni giovani cresciuti in Azione cattolica e che hanno fatto scelte in qualche modo decisive per la loro vita, si confronteranno in una tavola rotonda sul tema. Siamo tutti invitati a partecipare e a portare le nostre idee e le nostre esperienze, perché possiamo crescere ed edificarci insieme in questo cammino comunitario».

Al confronto seguirà un momento conviviale con un ricco apericena con la possibilità di reincontrare o conoscere altri giovani della Diocesi. La quota di partecipazione all’apericena è di 5 euro.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑