Vita Cristiana

Pubblicato il 11 Maggio 2017 | di Redazione

0

Per l’intero mese di maggio peregrinatio Mariae a Vittoria

Nel mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Madonna, si svolgerà per la prima volta a Vittoria una “ peregrinatio ” del venerato simulacro della Santa Madre di Dio e della Salute, custodito nell’omonimo santuario, che è sito in un luogo molto ameno della città ipparina ed è mèta di diversi pellegrinaggi.

La “ peregrinatio ” è stata aperta il 2 maggio con una celebrazione a cui hanno partecipato tutti i sacerdoti della città, subito dopo la quale il simulacro della Madonna della salute ha raggiunto la parrocchia Madonna Assunta. Da qui, con una cadenza di due giorni per parrocchia, il simulacro verrà portato in tutte e quindici le chiese parrocchiali di Vittoria. Il 31 maggio il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, presiederà la concelebrazione eucaristica di chiusura della “ peregrinatio ” e del mese mariano.

Il rettore del santuario, don Giovanni Cappello, ha predisposto un interessante libretto di preghiere, canti e tracce di catechesi, che verrà messo a disposizione delle comunità parrocchiali per l’animazione dei giorni in cui il simulacro della Vergine sosterà nelle loro chiese.

Tags: ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑