Società

Pubblicato il 24 Maggio 2017 | di Redazione

0

Un defibrillatore al centro giovanile “Dario Nicosia”

Domenica 14 maggio, al termine della messa serale, si è svolta nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore in Vittoria la cerimonia di donazione di un defibrillatore, che sarà utilizzato presso il centro giovanile “Dario Nicosia”. La donazione è stata fatta dal Kiwanis Club “Vittoria Colonna. Valle dell’Ippari”, rappresentato dal presidente Marino, in sinergia con l’amministrazione comunale di Vittoria, rappresentata dal sindaco Giovanni Moscato, e dal reparto di cardiologia dell’ospedale di Vittoria, che è stato rappresentato da Sebastiano Lumera.

Artefice dell’intera donazione è stato Tano Giarratana, anestesista, il quale sta cercando di diffondere la presenza di defibrillatori in tutti luoghi di ritrovo sportivi e ricreativi, con l’intento di rendere Vittoria una città cardiologicamente protetta. Analoga donazione infatti avverrà fra qualche giorno per il centro ricreativo della parrocchia San Francesco di Paola.

Il defibrillatore è stato consegnato ai due responsabili del centro giovanile “Dario Nicosia”, Emanuele Frasca e Ignazio Occhipinti, i quali hanno seguito un corso di preparazione all’uso di questo strumento.

Tags: , , , , , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑