Cultura

Pubblicato il 24 Maggio 2017 | di Redazione

0

Scuola in Festa alla Cesare Battisti di Ragusa

Venerdì 26 Maggio presso la scuola “Cesare Battisti “di Ragusa ci terrà una manifestazione chiamata appunto “Scuola in Festa” organizzata con il patrocinio del Comune di Ragusa. Le porte della scuola si apriranno alle 18 e si chiuderanno alle 21.30 ,ovviamente tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

La scuola si trasformerà in uno “spazio esclusivo” che vedrà i ragazzi ed i bambini protagonisti della manifestazione per rilanciare in città l’idea della scuola che  può e deve essere la risposta alla crisi culturale, sociale ed economica che il nostro paese attraversa. La “Cesare Battisti” diventerà palcoscenico di arte e la fantasia nelle libere espressioni creative dei bambini, e di tutto ciò che sanno e amano fare. L’iniziativa è stata organizzata da un comitato composto da insegnanti e genitori, coordinato dalla dirigente Beatrice Lauretta.

Un programma ricco e variegato con animatori d’eccezione come la Dott.ssa Galliano che curerà lo spazio giornalistico ; il maestro Franco Cilia che si occuperà del concorso grafico-pittorico-espressivo; Peppe Cassì, ex alunno della medesima scuola e cestista di spicco, che coordinerà lo spazio sport insieme ai collaboratori della Passalacqua-Virtus-Eirene Basket; l’esperto Enrico Russino curerà il percorso olfattivo di piante aromatiche del territorio con il vivaio “Gli Aromi Sicily”(spazio ortobotanico); ancora i maestri Peppe e Michele Arezzo hanno creato il Jingle della scuola che sarà cantato da tutti i bambini. Infine, a questi importanti momenti si affiancheranno una mostra di sussidi scolastici, un progetto di donazione libri per arricchire la biblioteca scolastica e un’esposizione di foto che racconterà la storia della scuola “Cesare Battisti” e i protagonisti che l’hanno vissuta, studenti, insegnanti e dirigenti.

Dunque, una bella iniziativa per piccoli ma anche per adulti che avranno modo di apprezzare il lavoro svolto dai propri figli.

Tags:


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑