Vita Cristiana

Pubblicato il 12 Giugno 2017 | di Redazione

0

La “ Peregrinatio Mariae ” a Vittoria

Con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo Carmelo si è conclusa, lo scorso 31 maggio presso il santuario della Madonna della Salute di Vittoria, la “ Peregrinatio Mariae ” che ha visto impegnate tutte le quindici parrocchie della città. Il venerato simulacro della “Madre di Dio e della salute” ha sostato in ciascuna delle chiese parrocchiali, dove si sono tenute veglie di preghiera e celebrazioni particolari per ragazzi, giovani e adulti. Dovunque è stato accolto con entusiasmo dai fedeli, che a Vittoria sono particolarmente legati a questa sacra immagine.

Mercoledì 31 maggio, a conclusione della Peregrinatio e del mese mariano di maggio, diverse centinaia di fedeli si sono radunate presso il santuario per partecipare alla santa messa solenne presieduta da monsignor Cuttitta, il quale ha sottolineato la particolare importanza del culto mariano nella fede cattolica e nella vita dei cristiani.

La celebrazione eucaristica si è conclusa con una breve processione mariana attorno al santuario, al termine della quale il vescovo ha impartito a tutti i presenti la solenne benedizione.

Tags: ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑