Società

Pubblicato il 6 Luglio 2017 | di Redazione

0

Pensioni, arriva la quattordicesima per tre milioni e mezzo di pensionati

Dall’1 Luglio è arrivata la quattordicesima per tre milioni e mezzo di pensionati.

Per chi ha il conto alle Poste la somma aggiuntiva sarà accreditata con il rateo di pensione di luglio mentre per chi ha il conto in banca la somma arriverà insieme alla pensione. La somma sarà accreditata automaticamente dall’Inps senza che sia necessario fare domanda. La quattordicesima, variabile tra 336 e 655 euro a seconda del reddito e degli anni di contributi versati, sarà erogata ogni anno nel mese di luglio. Spetta a tutti quelli che sono in pensione da lavoro privato, pubblico e autonomo che abbiano compiuto 64 anni di età e il cui reddito personale annuo complessivo non superi i 13.049,14 euro.

Chi ha un reddito personale fino a 752 euro lordi al mese (9.786,86 euro annui) avrà una somma maggiorata del 30% rispetto agli anni scorsi mentre chi ha tra 752 e 1.003 euro al mese (13.049,14 l’anno) la riceverà per la prima volta. Lo Spi-Cgil ha attivato il sito www.pensionati.it dove è possibile avere tutte le informazioni sulla 14esima e calcolare l’importo esatto che si riceverà. Coloro che non ricevano la quattordicesima e ritengano di averne diritto possono, in ogni caso, presentare domanda, on line attraverso il sito internet dell’Istituto www.inps.gov.it, se in possesso, delle credenziali di accesso.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑