Attualità

Pubblicato il 21 Luglio 2017 | di Redazione

0

Summer School 2017 dal 30 Agosto al 5 Settembre

La Summer School promossa dalla Fondazione San Giovanni Battista giunge alla seconda edizione. Dal 30 agosto al 5 settembre, infatti, saranno molteplici i temi e i protagonisti di un percorso che prevede il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Assistenti sociali e dall’Università.

La Summer School 2017 si rivolge principalmente a studenti delle scuole secondarie superiori nel loro ultimo anno di studi, laureati o studenti universitari iscritti in corsi di laurea attinenti all’area sociale o umanistica ma è altresì rivolta ad assistenti sociali, avvocati, psicologi, giornalisti e professionisti che vogliono ampliare le conoscenze nel settore immigrazione. Si propone di fornire un’alta formazione teorico-pratica nell’analisi dei fenomeni migratori, nella gestione dei processi di accoglienza e integrazione.

La scuola è articolata in cinque moduli che si terranno tra il 30 Agosto e il 5 Settembre. Il numero di partecipanti previsto è fissato in un massimo di 30.

La quota di partecipazione alla Summer School è di € 200,00 per ogni partecipante e l’iscrizione sarà formalizzata al momento del versamento tramite bonifico bancario intestato a Fondazione San Giovanni Battista, IBANIT90H0503617000CC0001001974 causale: “Iscrizione Summer School”, indicando nome e cognome. L’importo comprende la partecipazione alle attività della Summer School e alle attività extracurriculari. Sono esclusi il vitto e l’alloggio. In caso di rinuncia entro il 30 luglio, verrà restituito il 50% della quota versata. In caso di rinuncia dopo il 1° agosto la quota di iscrizione non verrà rimborsata.

Per partecipare alla Summer School è necessario far pervenire la scheda di iscrizione, debitamente compilata, entro il 30 luglio con oggetto “Iscrizione Summer School” a cfacello@fsgb.it.

Scarica [qui] il modulo. Programma.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑