Vita Cristiana

Pubblicato il 28 Agosto 2017 | di Redazione

0

Nuovi trasferimenti per il clero della Diocesi di Ragusa

Ieri, domenica 27 agosto, il vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta ha annunciato i trasferimenti dei seguenti Presbiteri:

Don Girolamo Alessi Parroco delle Parrocchia Maria SS. Annunziata in Comiso.

Padre Girolamo proviene da Comiso, ed è stato ordinato presbitero il 25 giugno 1983.

Dopo l’ordinazione è stato vicario parrocchiale nelle parrocchie “S. Giorgio” e Preziosissimo Sangue” in Ragusa. Successivamente è stato parroco delle parrocchie “Maria Regina” in Ragusa, “Sacro Cuore di Gesù” e “Sant’Antonio di Padova” in Comiso, “S. Isidoro Agricola”, “San Giovanni Battista” e “S. Maria delle Scale” in Ragusa.

Ha conseguito la licenza in Sacra Liturgia al Pontificio Ateneo “S. Anselmo” di Roma. E’ direttore dell’Ufficio liturgico della nostra diocesi. Membro del Consiglio pastorale diocesano, è stato a più riprese anche membro del Consiglio presbiterale, del Collegio dei Consultori e dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, oltreché delegato vescovile per la Consulta delle aggregazioni laicali. Ha svolto il ruolo di assistente diocesano del TLC.

 

Don Francesco Ottone Parroco della Parrocchia San Pio X in Ragusa

Padre Francesco proviene da Vittoria, ed è stato ordinato presbitero il 15 settembre 1995.

Ha ricoperto l’ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie “Maria SS. Assunta” e “S. Giovanni Battista” in Monterosso Almo.

È stato parroco consultore, direttore Centro Diocesano di Pastorale Giovanile e membro del Consiglio presbiterale e del Collegio dei consultori. È attualmente parroco della parrocchia “S. Maria delle Grazie” in Comiso.

 

Don Ettore Todaro Parroco della Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Comiso.

Padre Ettore proviene da Vittoria, ed è stato ordinato presbitero il primo ottobre 2009.

E’ stato vicario parrocchiale della parrocchia “S. Nicolò di Bari” in Acate. E’ attualmente vicario parrocchiale nella parrocchia “Maria SS. Annunziata” in Comiso, membro della Commissione per la formazione permanente dei presbiteri e assistente diocesano dell’ACR.

 

Ai carissimi Sacerdoti va il nostro augurio più cordiale per il servizio che svolgeranno nelle nuove Comunità parrocchiali.

 


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑