Vita Cristiana

Pubblicato il 29 Settembre 2017 | di Redazione

0

Festa di San Michele Arcangelo

Questa mattina venerdì 29 settembre 2017 ricorre la festa in onore di San Michele Arcangelo, che è patrono della Polizia di Stato. Anche la nostra città ha voluto rendere omaggio al Santo attraverso una messa celebrata alle ore 09.00 dal nostro Vescovo, Mons. Carmelo Cuttitta, presso la nostra bellissima chiesa barocca dell’Ecce Homo.
Alla cerimonia, concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Giuseppe Ramondazzo, hanno partecipato le più alte autorità, tra cui il Prefetto Dr.ssa Maria Carmela Librizzi, il Questore Dr. Salvatore La Rosa, il Sindaco Ing. Federico Piccitto, e i sindaci dei comuni della Provincia, affiancati da tutti gli uomini e le donne della Questura e dei Commissariati di Ragusa.

Durante l’ omelia il nostro Vescovo ha ringraziato tutte le forze dell’ordine presenti ed in particolare il corpo della Polizia di Stato che oggi riuniti festeggiano i Santi Arcangeli, Michele, Gabriele e Raffaele, elogiando gli uomini e le donne di questo corpo che in modo puntuale si spendono per la gente del territorio ibleo. Il Vescovo ha esortato tutti, oggi come non mai, a sentire ed affidarci a questi spiriti eletti che Dio ci ha mandato per guidarci nel cammino di ogni giorno. Attraverso gli Angeli e gli Arcangeli, infatti, Dio ci protegge e ci esorta tutti a prenderli come vero esempio di vita.
La giornata di festa proseguirà nel pomeriggio: dalle ore 16.00, in Questura, avrà luogo il “Family Day”, un momento in cui figli, genitori e famiglie dei poliziotti in servizio presso la Questura di Ragusa, saranno protagonisti e partecipi, per un giorno, del lavoro e della realtà dei loro familiari. Verrà offerta la possibilità di ammirare i veicoli delle volanti e della Polizia Stradale, i cani antidroga dei reparti antidroga della Polizia di Stato e tanto altro. Questo pomeriggio in famiglia rappresenta un modo per essere sempre più vicini alla collettività, quella stessa che porta avanti ideali di legalità, gli stessi che con grande sacrificio ogni giorno vengono messi in pratica dai nostri poliziotti in ogni tipologia di servizio.

Tags: , , , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑