Società

Pubblicato il 24 Ottobre 2017 | di Redazione

0

Inizio anno sociale nel segno delle Beatitudini

La famiglia della Fondazione San Giovanni ha celebrato l’apertura dell’anno sociale con un momento di riflessione presso la Fraternità di Nazareth. Un momento utile per incontrarsi, riflettere sul cammino svolto finora e per programmare il futuro.

Dopo i saluti di accoglienza affidati al presidente Tonino Solarino, il teologo e biblista Nello Dell’Agli ha proposto una lettura delle Beatitudini evangeliche. Una luce utile a scoprire la necessità di avere pace nel proprio cuore per potere essere portatori di pace nei contesti in cui si opera.

“Una riflessione – ha spiegato Solarino – che siamo certi sarà utile per i nostri operatori che con tanta generosità lavorano in un settore difficile ed importante quale è quello della accoglienza e dell’integrazione dei migranti”.

Prima della celebrazione eucaristica, sono stati consegnati gli attestati di certificazione delle competenze di Lingua Inglese.

Un momento di fraternità e di condivisione della cena ha chiuso la serata.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑