Pubblicato il 30 Ottobre 2017 | di Agenzia Sir
0Non vedenti e ipovedenti : un valore che accresce la società
E lo si è dimostrato durante la partecipazione “un momento di vita” divertente, educativo, aggregativo, ma soprattutto un modo per trascorrere insieme una giornata all’insegna della passione per i motori, trascorsa coni ragazzi non vedenti e ipovedenti
Ancora una volta riuscita la manifestazione promossa dall’Unione italiana ciechi di Ragusa, presieduta da Salvatore Albani, con la collaborazione del Rotary Club di Comiso, presieduto da Alessandro Rosso, e del Club Montiblei off road, con presidente Salvatore Mustile, e il sostegno della Banca Agricola Popolare di Ragusa. L’undicesima edizione del “Blind in off road 4×4” ha avuto il suo svolgimento senza alcun tipo di problema, grazie all’ospitalità del dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale – Servizio 14esimo per il territorio di Ragusa – che ha messo a disposizione le aree della pineta di Randello dove è stato ricavato un circuito di circa quattro chilometri e mezzo che i partecipanti hanno dovuto percorrere facendo attenzione ad evitare le penalità e rispettando un preciso lasso di tempo.
Tre le categorie formate. Per quanto riguarda i non vedenti alla guida primo posto per l’equipaggio Giuseppe Amato-Gaetano Simola, secondo posto per Salvo Coccino-Giuseppe Giannì, terzo per Rita Arrabito-Gaetano Iacono.
La classifica degli ipovedenti ha invece visto trionfare il duo Cinzia Cartia-Giuseppe Zarba, secondi Eusebio Zocco-Bruno Buzzone, terzi Iolanda Abbignieti-Salvatore Mustile.
Poi per quanto riguarda l’ultima graduatoria, quella dei normodotati, vincitore è risultato l’equipaggio Sandro La Perna-Peppe Giannì, secondi Alessandro Rosso-Salvatore Mustile, terzi Tullio Serges-Bruno Buzzone.
“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato – afferma il presidente dell’Uic Albani – e reso possibile questo straordinario momento che, ogni anno, è atteso con grande entusiasmo dai nostri associati”.