Vita Cristiana

Pubblicato il 18 Dicembre 2017 | di Redazione

0

Nuove figure nell’ Ufficio Comunicazioni Sociali: i referenti dei vicariati

Al fine di aumentare gradualmente la presenza sul territorio dell’ Ufficio Comunicazioni Sociali, per essere sempre più vicini – e a completa disposizione – di ogni realtà ed iniziativa che ha bisogno del giusto sostegno comunicativo, il direttore Simone Digrandi ha nominato referenti dell’Ufficio nei vicariati Salvatore Burrometo (Vicariato di Ragusa), Elisa Mercorillo (Vicariato dei Paesi Montani), Giovanni Epaminonda (Vicariato di Comiso), Raffaella Refano (Vicariato di Vittoria).

Sono stati altresì coinvolti Lorenzo Tumino quale referente di un costituendo gruppo per la realizzazione di un archivio fotografico di qualità di beni e luoghi della Diocesi, e Denise Arcieri per i rapporti con Radio Karis. 

A questi ragazzi che hanno dato piena disponibilità con entusiasmo, e che si affiancano alle storiche strutture dell’Ufficio (segreteria, redazione Insieme, ufficio stampa, divisione web e social) auguriamo buon lavoro. Queste nuove risorse – che creeranno successivamente delle piccole squadre di collaboratori locali – sono a disposizione di chiunque in Diocesi vuole segnalare attività e iniziative direttamente nel proprio territorio, a cui l’UCS risponderà con i propri servizi.

 

+ UCS
L’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa costituisce punto di riferimento per la comunicazione interna ed esterna della Diocesi, nonché strumento di coordinamento, interlocuzione e servizio informativo rispetto alle varie componenti della Chiesa ragusana, e di esse con l’opinione pubblica e la Società civile locale. Suo compito essenziale è promuovere iniziative destinate a esprimere, con un linguaggio aperto alla realtà in cambiamento, i valori intramontabili del Vangelo, seguendo un programma di lavoro costante, integrato e multimediale, in cui ogni messaggio formulato e ogni strumento utilizzato sono nodi di una rete di comunione ecclesiale aperta alla società.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑