Attualità

Pubblicato il 20 Dicembre 2017 | di Redazione

0

Lorenzo festeggia a Ragusa la sua vittoria

Lo scorso giovedì, Lorenzo Licitra ha vinto «X Factor».Ancora una volta  Il cantante ragusano, è riuscito a donare tantissime emozioni, con una performance che ha conquistato il pubblico e che gli è valsa la vittoria.

Lorenzo ha battuto quelli che parevano i favoriti ,i Maneskin: «Sono ancora incredulo, credo che avrò bisogno di tempo e relax per capire e dare forma a quello che è accaduto», ha raccontato il cantante siciliano, dopo la vittoria.Inizia ora l’avventura di Lorenzo nel mondo discografico «Lo so. Questo non è un traguardo ma un punto di partenza, adesso inizia il vero lavoro. Ma non ho nessuna paura del futuro, ho al mio fianco un team che mi aiuta e ho tanta voglia di lavorare addosso».

Il Michael Bublé italiano come l’ha definito ironicamente Fedez , l’hipster dall’anima lirica che ha scoperto il suo lato pop, ha attraversato X Factor come «un’emozione unica, che mi ha cambiato e dato tanto. Ho vissuto quest’esperienza divertendomi. Da Mara Maionchi si impara ogni giorno, quello che mi lascia è il rispetto per questo lavoro. Mi ha anche insegnato a esprimere le emozioni che si provano sul palco, mi ha spinto a dimostrare di saper comunicare fisicamente, mi diceva che bisogna saper emozionare anche con i gesti, anche con il corpo. Penso che questo aspetto abbia contato per la vittoria finale, non solo il saper cantare bene».«Sono un tipo pacato e riflessivo ma quando sono salito su quel palco ho pensato: o lo mangi tu, o ti mangia lui. Così mi sono divertito con il pubblico, non potevo rimanere timido e inerme, ho tirato fuori quello che sentivo».

La dedica per la vittoria è doppia: «A Fortunato Zampaglione, che ha scritto il mio inedito («In the Name of Love»), un brano in cui identificarmi e cucito sulla mia estensione vocale. E a mio nonno che è venuto a mancare in questi due mesi e mi ha potuto seguire in maniera diversa». Anche la sfida che si pone è duplice: «Voglio cantare in italiano, ma portare la mia musica anche all’estero. Devo trovare i brani e i pezzi giusti per far emergere la mia nuova identità».

 

È arrivato finalmente il momento per i fan della sua città di godersi una sua esibizione dal vivo. Lorenzo ha infatti espresso al Comune il desiderio di incontrarsi con i suoi concittadini per esprimere la propria gratitudine per il calore ed il sostegno mostrato nel corso delle puntate della trasmissione. Lo spettacolo si terrà sabato 23 dicembre alle 19.00 al Palaminardi.


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑