Vita Cristiana

Pubblicato il 15 Gennaio 2018 | di Redazione

0

Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 Gennaio si celebra la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani che quest’anno ha come tema: “Potente è la tua mano, Signore” (Esodo 15,6).

La proposta di preghiera e di riflessione ci arriva quest’anno dalle Chiese cristiane dei Caraibi. I cristiani dei Caraibi, appartenenti a diverse tradizioni, vedono la mano di Dio nella fine della schiavitù. L’esperienza dell’opera salvifica di Dio che porta la libertà è seme di unità. Questo  il motivo della scelta del cantico di Mosè e di Miriam (Esodo 15, 1-21) quale tema per la Settimana di preghiera 2018. È un canto di trionfo sull’oppressione. Come gli Israeliti, anche le popolazioni caraibiche hanno il loro canto di vittoria e di liberazione da cantare ed è un canto che li unisce.

Uniamo tutti  le voci nella lode a Dio per invocare l’unità dei cristiani  nel  mondo e in particolare nel territorio in cui viviamo. Gli incontri ecumenici di preghiera si svolgeranno secondo il seguente calendario:

il 22 gennaio 2018 alle ore 19,30 a SANTA CROCE CAMERINA presso la Congregazione Cristiana Pentecostale  (via Tazzoli, 2)

il 24 gennaio 2018 alle ore 19,30 a VITTORIA presso la Basilica San Giovanni Battista  (via Cavour, 57)

il 25 gennaio 2018 alle ore 19,30 ad ACATE presso la Chiesa Cristiana Avventista del 7° giorno (via Fiume 12)

 

Il 17 gennaio 2018 è la XXIX  giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo fra Cattolici ed Ebrei che quest’anno ha come tema: Il Libro delle lamentazioni, dalle cinque Meghillot.

 

Tags: , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑