Cultura

Pubblicato il 18 Gennaio 2018 | di Redazione

0

Una serata osservativa delle costellazioni invernali a cura del CISA

“A scuola di stelle”, una serata astronomica aperta a tutti. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di astronomia, rivolta anche a tutti i curiosi che avranno l’occasione di osservare la volta celeste sotto la guida di esperti.

È questo il tema della serata osservativa organizzata dal CISA – Centro Ibleo Studi Astronomici, in collaborazione con Istituto Comprensivo Vann’Antò.

I partecipanti potranno scoprire, sperimentare e comprendere l’universo divertendosi: sarà possibile osservare le costellazioni invernali ai telescopi e ad occhio nudo, nella suggestiva location del Ponte Vecchio a Ragusa.

La finalità della serata osservativa è quella di avvicinare il pubblico all’astronomia, nell’ottica parallela di promozione del territorio. La CISA metterà a disposizione i propri telescopi per osservare il cielo stellato, per incoraggiare la divulgazione e l’apprendimento per i più piccoli così come per i più grandi.

L’appuntamento è per martedì 23 gennaio, alle ore 19:00 sul Ponte Vecchio (via Traspontino).

Tags: , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑