Attualità

Pubblicato il 23 Gennaio 2018 | di Redazione

0

Andrea Caschetto, dalla malattia al sorriso

Andrea Caschetto, giovane vulcano sempre in continua eruzione; il suo discorso all’Onu è stato molto apprezzato ed ha spopolato in rete incoraggiando tutti. Operato a soli 15 anni alla testa a causa di un tumore, si ritrovò con una capacità mnemonica ridotta, i ricordi latitavano e si confondevano.

Per renderli indelebili occorreva trattenerli e col tempo le emozioni si sono rivelate armi efficaci. Dotato sempre di una grande sensibilità, Andrea si è sempre occupato di sociale, impegnandosi anche a livello internazionale.

Il suo ultimo libro s’intitola “Come se io fossi te”, successivo al suo esordio con “Dove nasce l’arcobaleno”. Il ricavato di vendita di ogni suo libro è sempre stato devoluto in beneficenza, destinata ad Africa Milele Onlus per la costruzione della “Ludoteca nella Savana” a Chakama, in Kenya. “Ambasciatore del sorriso”, così lo hanno chiamato.

Tags:


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑