Pubblicato il 26 Gennaio 2018 | di Agenzia Sir
0Il Prefetto Librizzi lascia il capoluogo ibleo
Il prefetto Maria Carmela Librizzi è stata in visita di cortesia ( e di commiato ) a Palazzo dell’Aquila : nell’ambito dei nuovi movimenti e nomine prefettizie del Ministero dell’Interno, è stata chiamata a svolgere il proprio ruolo a Messina.
Si era insediata nella nostra città l’ 11 gennaio 2016, la sua nomina a prefetto risale a 12 giugno 2012. In questi due anni si è contraddistinta per il suo modo di porgersi sempre cordiale e disponibile.
Il sindaco Federico Piccitto ha espresso alla dott.ssa Librizzi il plauso della comunità per l’importante riconoscimento deliberato dal consiglio dei ministri e la gratitudine e la stima dell’amministrazione comunale e delle istituzioni comunali per il lavoro svolto con grande professionalità, competenza e sensibilità, specie nell’ambito del coordinamento di azioni a favore della sicurezza del territorio, della gestione dei flussi migratori e della collaborazione e totale disponibilità mostrata nell’affrontare in sinergia con le istituzioni le criticità e le problematiche cittadine.