Pubblicato il 29 Gennaio 2018 | di Agenzia Sir
0Franco Ventura giornalista esemplare
La redazione del nostro quotidiano Insieme è vicina ai familiari di Franco Ventura venuto a mancare l’altro giorno: è stato un giornalista pubblicista della prima ora e per anni corrispondente da Scicli del quotidiano ‘La Sicilia’, nonché per anni iscritto alla sezione di Ragusa dell’Assostampa.
Franco Ventura, direttore didattico in pensione, ha diretto il circolo didattico di Pozzallo negli anni 70’ e poi uno di Modica dove ha chiuso la sua carriera. E’ stato per quasi 40 anni lo storico corrispondente de «La Sicilia» da Scicli, città di cui era originario e della quale raccontò con attenzione e approfondimenti vari cronache, politica ed eventi sportivi. Ha svolto anche il ruolo di delegato all’attività scolastica presso il comitato provinciale di Ragusa della Figc.
I funerali si sono tenuti a Modica sabato 27 gennaio alle 10 presso la chiesa di S. Maria, a dargli l’ultimo saluto i familiari, i colleghi del mondo dell’informazione, parenti, amici e tanta gente comune che lo hanno conosciuto ed apprezzato per la sua professionalità e per il suo esemplare modo di vita: alla moglie e ai suoi familiari le condoglianze di tutto lo staff di Insieme – Ragusa.