Attualità

Pubblicato il 15 Febbraio 2018 | di Redazione

0

“Nuoto solidale”, lo sport a servizio del volontariato

Si terrà domenica, 18 febbraio, presso la piscina comunale a partire dalle ore 8.30, la manifestazione “Nuoto Solidale”, organizzata dal Comitato provinciale A.C.S.I. Ragusa e dall’associazione di volontariato “Piccolo Principe” onlus,  in collaborazione con il Comune di Ragusa.

Il ricavato dell’evento, che vedrà la partecipazione di tutte le scuole di nuoto cittadine e della provincia, sarà devoluto in beneficienza all’associazione Piccolo Principe.

“Un appuntamento importante per tutti  gli sportivi che praticano il nuoto – sottolinea il vicesindaco Massimo Iannucci – Tanti saranno i ragazzi e le famiglie che verranno nella nostra città,  anche da fuori provincia, per vivere una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà,  binomio imprescindibile per una  incisiva  funzione educativa”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’ACSI.

+ Il Piccolo Principe Onlus
Il Piccolo Principe Onlus è un associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera nel settore della Disabilità Infantile. Costituita nel 2003 da genitori e volontari animati dal desiderio di aiutare i bambini affetti da handicap psico-fisico a sviluppare le abilità che tutti gli altri bambini apprendono naturalmente, oggi conta 3 sedi operative dislocate in Provincia di Ragusa. Il 06 Gennaio 2006 l’Associazione ha inaugurato il primo Centro “Piccolo Principe” di Riabilitazione Sociale a Ragusa. Il 20 Settembre 2009 nasce il secondo Centro Socio – Educativo “Piccolo Principe” a Donnalucata (Scicli). Il 6 Gennaio 2012 è stato inaugurato il terzo Centro a Chiaramonte. Le tre sedi accolgono bambini provenienti da tutta la provincia di Ragusa ed operano in coerenza con i programmi e gli obiettivi posti dall’ Associazione. Volontari e sostenitori con il loro aiuto permettono al Piccolo Principe di sostenere la sua sfida: l’educazione, la riabilitazione, il recupero ed il reinserimento dei bambini diversamente abili.

Tags: , , , ,


Autore

"Insieme" esce col n° 0 l'8 dicembre del 1984. Da allora la redazione è stata la "casa di formazione" per tanti giovani che hanno collaborato con passione ed impegno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna Su ↑